Simone Munerotto's profile

"Crimes & Investigation" Evento Culturale Jesolo

Evento Culturale Jesolo
"Crimes & Investigation"
Ideazione di un evento culturale nella città di Jesolo.
Realizzazione della campagna pubblicitaria.
L'evento in breve..
Il team di lavoro, dopo aver analizzato varie soluzioni, ha scelto di organizzare una caccia al tesoro, notturna per le strade di Jesolo.
Si tratta di un percorso di circa 6 km, durante il quale il pubblico, diviso in squadre, si ritroverà alla ricerca di indizi per trovare il colpevole di un crimine che gli sarà affidato ad inizio evento.
BRIEFING
Il gruppo si è riunito ed ha definito le prime linee guida da seguire: si è partiti definendo prima la città, Jesolo, successivamente il target: tutte le persone con più di 16-18 anni; a seguire il periodo in cui organizzarlo, ovvero 9-10 Luglio 2016.

Il punto critico di discussione tra i membri è stata la decisione a riguardo della tipologia di evento: si è creato un brain-storming che inizialmente portava alla pianificazione di un evento sportivo, poi sonoro; infine si è deciso di comune accordo, di realizzare un evento ispirato alle famose serie tv come “CSI - Scena del Crimine”, “NCSI”, “Sherlock Holmes“, etc.. ovvero una speciale caccia al tesoro.

Decisivo è stato lo slogan, seguito dalla produzione dei seguenti materiali di promozione: Manifesto in A3, Flyer informativo in A5, app informativa per Smartphone ed infine l’app dell’evento per Ipad Air.
Elaborati Finali
Una volta decise le meccaniche di gioco, sono state scelte le bozze da sviluppare..
Manifesto in formato A3 Verticale
Manifesto in formato A5 Verticale
Alcuni Mockup
Note: Il presente evento è stato ideato a fini didattici-portfolio, ogni riferimento è da intendersi puramente casuale. "Città di Jesolo", "Patrocinio Regione Veneto", "Comune di Jesolo", "Apple Inc."  e "Segway" sono da considerarsi estranei ai fatti; cosi come i loro marchi/loghi sono da intendersi di prorpietà dei legittimi proprietari.
"Crimes & Investigation" Evento Culturale Jesolo
Published:

"Crimes & Investigation" Evento Culturale Jesolo

Realizzazione Evento-Tipo Culturale città di Jesolo

Published: